Su di Noi

Cicchetto è casa fuori casa.

Cicchetto apre le sue porte a dicembre 2019 da un’idea di Simone De Santi, che dopo vent’anni come barman e responsabile di locali ha deciso di creare un luogo che lo rappresenti.

L’obiettivo di Simone è stato quello di creare un luogo accogliente, aperto dalla mattina come una vera e propria bottega di quartiere dove acquistare vini, formaggi, pane, birre agricole e tanti altri prodotti di piccoli produttori locali dall’Alto Adige alla Sicilia a piccoli e selezionati produttori dello Champagne.

Dalle 12:00 in poi apre anche la cucina ed è possibile gustare piatti della tradizione italiana, serviti in porzioni classiche o piccole porzioni, i “cicchetti” appunto, accompagnati da un calice di vino, da un cocktail o da una bottiglia che Simone vi consiglierà tra le numerose etichette della sua enoteca.

L’arredamento è originale, con tavoli e sedie scelti per riflettere questa idea di casa: Tutti diversi, in legno, acquistati in piccoli mercati o fatti arrivare dall’Inghilterra.

Cicchetto è anche luogo di eventi: E’ possibile partecipare a serate dedicate, a degustazioni con menu tematici accompagnati da
vini selezionati e da cocktail creati appositamente per ogni piatto, mentre i weekend sono dedicati alla musica dal vivo e all’intrattenimento.

Cicchetto è anche spazio per eventi, privati ma anche e soprattutto aziendali, il suo arredamento vintage, la sua versatilità nell’allestimento e le professionalità che lo abitano lo rendono il posto ideale per team building, pranzi e cene aziendali, aperitivi, apericene, meeting con coffee break, mostre, piccoli live e degustazioni.